Le notizie

°  
6 maggio 2024
>>>
Manifestanti nei campus americani e agitatori sui giornali
Israele evacua migliaia di palestinesi da Rafah
L’esercito ha cominciato a trasferire decine di migliaia di famiglie dalla parte orientale della città per preparare una grande operazione di terra.
Produzione propria
La Costa d’Avorio è il principale produttore mondiale di semi di cacao. Due imprenditori hanno fondato un’azienda per lanciare un cioccolato locale.
Cinquanta sfumature di nero
In tutto il mondo, le persone nascono bianche o nere, con qualche piccola variante. Avere la pelle bianca porta con sé molti vantaggi, mentre avere la pelle nera causa solo complicazioni.

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
La diffusione del virus dell’influenza aviaria, campioni di superficie dal lato oscuro della Luna, trattamenti innovativi contro le allergie: l’attualità scientifica, in breve.
Nessuno in Europa può far cambiare idea a Xi Jinping
Il presidente cinese è al suo primo viaggio nel continente da cinque anni. I fronti aperti sono molti, da quello commerciale alla guerra in Ucraina. Ma Xi sembra intenzionato a non cedere alle pressioni.
Lo yen fa tremare il Giappone
La svalutazione dello yen sta mettendo in difficoltà il paese. I giapponesi devono fare i conti con un costo della vita più alto, perché pagano di più le loro importazioni. In particolare l’energia e i generi alimentari.

Il settimanale


3/9 maggio 2024 • Numero 1561 Un’infanzia al telefono
L’uso costante degli smartphone altera molti processi di sviluppo dei bambini e degli adolescenti, e sta causando problemi di salute ai giovani, sostiene lo psicologo sociale Jonathan Haidt. Un articolo che ha fatto discutere. Foto di Maggie Shannon.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.