Le notizie

°  
2 maggio 2024
>>>
In Georgia si scontra chi sogna l’Europa e chi la Russia autoritaria
La sorveglianza a Venezia 
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast di Internazionale, raccontiamo come a Venezia la gestione dei turisti possa trasformarsi in sorveglianza e cosa ci insegna Kant sulla pace.
Si riparla di riunificazione dell’Irlanda
In Irlanda del Nord si sta valutando l’ipotesi di proporre un referendum sull’argomento, ma c’è chi teme che questo possa creare di nuovo spaccature violente. Il video.
La lotta di classe di Fergie Chambers
Vive ad Atlanta, negli Stati Uniti. Si dichiara comunista e, quando ha ereditato milioni di dollari, li ha usati per finanziare le proteste contro l’apertura di una scuola per poliziotti.

Ultimi articoli


Il rapper iraniano condannato a morte e la solidarietà selettiva
Si chiama Toomaj Salehi. Ha 33 anni e qualche giorno fa un tribunale iraniano lo ha condannato a morte. La sua vicenda è finita in mezzo alle divisioni prodotte dal conflitto israelo-palestinese.
L’ipoteca dell’estrema destra sul voto portoghese di giugno
Alle elezioni di marzo in Portogallo per la prima volta una forza di destra radicale, Chega, ha ottenuto un ottimo risultato. Con ogni probabilità sarà ripetuto anche alle europee.
Le notizie di scienza della settimana
Una nuova mappa della Luna, il ruolo del comportamento nell’evoluzione, come migliorare il riciclaggio della plastica: l’attualità scientifica, in breve.

Il settimanale


26 aprile/2 maggio 2024 • Numero 1560 Le mani della destra sull’Italia
Il governo di Giorgia Meloni vuole stravolgere la costituzione, ostacolare il diritto all’aborto, controllare la tv pubblica e negare l’accoglienza ai migranti. Elaborazione da una foto di Alessandra Benedetti (Corbis/Getty).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.